Salumi Stagionati | Salumificio Fereoli | Langhirano, Parma | Vendita e Spedizioni

Salumi Stagionati

I salumi stagionati venduti nello spaccio di Pilastro sono prodotti direttamente dalla Fereoli Mario & Figlio e pronti per essere affettati e consumati. Per la realizzazione vengono usati solo i migliori tagli di carni italiane di alta qualità.

Salame Felino IGP

Pezzatura: 0,6 - 0,8 - 1,0 kg
Metà sottovuoto: 0,5 - 1,0 kg

Salame tipico della provincia di Parma realizzato selezionando solo i migliori tagli di suino italiani e insaccato nel budello naturale gentile. E solo dopo una lenta stagionatura si ottiene il prelibato insaccato che ottiene anche il marchio IGP.

Coppa stagionata

Pezzatura: 1,8 kg
Metà sottovuoto: 0,9 kg

Realizzata partendo dalla ricetta tradizionale, viene prodotta utilizzando unicamente carni italiane e venduta solo ed esclusivamente dopo una stagionatura di almeno 120 giorni.

Fiocchetto di spalla stagionato in corda e vescica naturale

Pezzatura: 1,4 kg
Metà sottovuoto: 0,7 kg

Salume dalla storia travagliata, che solo pochi anni fa rischiava di estinguersi, risulta quasi una rarità anche nella Food Valley italiana. Il complesso procedimento di salatura, che richiede una dosatura minuziosa del sale, lo rende un salume tanto raro, quanto prelibato, che poche aziende, dopo anni di studio e perfezionamento, riescono a produrre.

Pancetta dolce arrotolata

Pezzatura: 2,2 kg
Metà sottovuoto: 1,1 kg

Viene prodotta utilizzando solo un’attenta selezione dei migliori e più idonei tagli di carni italiane, seguendo una ricetta tramandata di generazione in generazione e rispettando la professionalità tradizionale, che prevede almeno 6 mesi di stagionatura e che le dona il suo tipico sapore.

Strolghino

Pezzatura: 0,4 kg

Salamino di consumo fresco tipico della provincia di Parma, non molto stagionato, richiede una preparazione ben specifica per la quale si utilizzano solo le rifilature del più pregiato prosciutto crudo, insaccate in un budello naturale estremamente sottile.

Salame in filzetta

Pezzatura: 0,25 kg

La filzetta è un budello da insaccato naturale e molto sottile, perfetto per una stagionatura rapida, così come è consigliato di consumarlo. Assomiglia come struttura al salame di felino, ma ha un gusto decisamente più delicato.

Lonzino stagionato

Sottovuoto: 0,8 kg

Anche impropriamente chiamato “bresaola di maiale”, il lonzino è un salume di suino molto magro (da qui l’accostamento alla bresaola), dal sapore che si avvicina alla delicatezza della coppa. Per racchiudere tutto il suo sapore, richiede una stagionatura di minimo 90 giorni.

Culatta Stagionata

Pezzatura: 5 kg
Metà sottovuoto: 2,5 kg

La culatta, così come il fiocco, viene ricavata dalla stessa parte anatomica del culatello e la Fereoli Mario & Figlio la vende come nella tradizionale locale: stagionata minimo 14 mesi, con stagionatura simile a quella del prosciutto. A differenza del culatello si lascia con la cotenna e non in vescica e legata in corda.

Fiocco di prosciutto

Pezzatura: 2,5 kg
Metà sottovuoto: 1,3 kg

Il fiocco di prosciutto viene stagionato minimo 8 mesi, con stagionatura molto simile a quella della culatta, come vuole la tradizione parmense. Anche il fiocco viene lasciato con la propria cotenna e non insaccato in vescica.

Contattaci

    Come possiamo aiutarti?